11/01/07

Strumentazione Dan Ceres


Ho ufficialmente deciso quale sarà la strumentazione di Dan Ceres da qui a marzo:

MULTIEFFETTO KORG 505II (ce l'ho..)
WAH PW-10 BOSS (ce l'ho)
PITCH+DELAY PS-2 BOSS (lo sto monitorando su ebay)
BLUES DRIVER BOSS (lo sto monitorando su ebay)
PEDALBOARD (per contenere in maniera ordinata i pedali)

e basta.

Il multieffetto Korg sarà la base di tutti i miei effetti. Domenica ero da Biko e abbiamo fatto diverse prove sul pedale. Ho scoperto tantissime possibilità di creare a doc tutti gli effetti che uno vuole. Quello che gli manca è un bel distorto valvolare, per questo comprerei il Blues Driver, da usare come booster per i distorti più cattivi e gli assolini. Il Wah serve sempre, come effetto d'ambiente e per assoli. Il Pitch+Delay invece è una chicca, per poter riempire di strani doppi e tripli suoni i miei fraseggi sia ritmici che eventuali assolini o riff alti, alla Bryan May (il mio guitarist preferito)!
La pedalboard conterrà tutto quanto, per essere sempre pronto all'uso senza fare ogni volta mille collegamenti.

Questo è quello che Dan Ceres porterà (o meglio, vuole portare) in sala prove.
Dan Ceres

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravo DAN CERES! E' importante per un chitarrista (anche per uno non propriamente solista come te) crearsi il proprio suono, in questo modo puoi anche dare una sorta di marchio di fabbrica a tutta la tua musica e alla tua band!
- Biko

Anonimo ha detto...

per me e' arabo...comunque auguri.

exex