19/01/07

E' in arrivo l'uragano KYRILL

Almeno così han detto…
Sta proprio arrivando un uragano, come quelli che sentiamo spesso passare in America, quelli che creano tanti disastri! E' questione di ore ormai, ci siamo: la Valle d'Aosta, il Piemonte e la Lombardia sono già nel mirino di questo "mostro" atmosferico!!!
Almeno così han detto…
Ieri sera sui principali network italiani impazzava l’allarmismo mentre scorrevano le immagini dei disastri provocati da questo uragano in Gran Bretagna, Germania e Francia. Arriva anche la notizia degli oltre 30 morti…una vera calamità naturale! Secondo me qualcuno, nel frattempo, stava già radunando le proprie cose per rifugiarsi in un bunker!!
Poi arriva il meteo e il caro sig. Giugliacci ci dice che arriverà il PHOENE e farà un pò più caldo....mmh...e l'uragano?? Cosa ci succederà Giugliacci??? Non ce lo dici????!!! METEOOOOO????!!!!!
Niente.
Allora, tutta quest'ansia che i telegiornali ci han messo addosso a cosa è dovuta? Potrei azzardare una rispostina.... AUDIENCE!
Ecco come viene riportata oggi dall'ANSA la notizia dell'uragano Kyrill, questo è la parte che riguarda le previsioni per l'Italia:

"Anche se la protezione civile della Lombardia ha segnalatoventi molto forti sui rilievi alpini e prealpini per le prossime ore e fino a domani sera, l'Italia sembra essere fuori 'pericolo': il ciclone dovrebbe infatti spegnersi presto, senza creare particolare apprensione per la penisola, secondo il parere di Giampiero Maracchi, direttore dell'istituto di biometeorologia Ibimet del Cnr, uno maggiori esperti su queste tematiche."

La verità dove sta dunque? Come al solito lo scopriremo solo vivendo...sulla nostra pelle!

- Biko

Nessun commento: