24/01/07

Giovani realtà musicali

Ieri sera sono stato alla Nave di Harlock. No, non quella del cartone animato!!! Si chiama così un centro polifunzionale in Brescia che ogni sera fa spettacoli e musica dal vivo. Ci ho suonato anche io un paio di volte. Ieri han suonato due giovani realtà musicali bresciane: Andrea Amati ed Emanuele Sciarra. Due cantautori che, accompagnati dalla stessa band, hanno presentato le loro canzoni davanti ad un pubblico che ha pinamente apprezzato 2 ore di musica QUASI inedita... Di co QUASI, sì, perchè questi due ragazzi non sono affatto alle prime armi, anzi...
Andrea Amati è un affermato autore, ha scritto per Francesco Renga, Marco Masini e ha firmato gli ultimi grandi successi di Nek: "Contromano" e "Instabile". Tra l'altro venerdì 26 uscirà il nuovo singolo di Nek "Notte di Febbraio", anche questo scritto da Andrea Amati.
Questo è il suo sito web: http://www.andreaamati.it/
Emanuele Sciarra è un cantautore bresciano che nel 2006 ha pubblicato un disco dal titolo "L'equilibrio". Non ha ancora la promozione di una major ma attraverso concerti e un buon lavoro da parte dei suoi collaboratori è riuscito a far crescere la propria realtà musicale. Parte del pubblico ieri sera canticchiava le sue canzoni. "Correnti d'aria", "Giorno dopo giorno" e "L'equilibrio del mio cuore" sono alcuni titoli tratti dal suo disco.
Questo è il suo sito web: http://www.emanuelesciarra.it/
Aldilà dei traguardi raggiunti fin'ora da questi due artisti, ieri sera ho avuto l'occasione di sentire due grandi cantautori e comunicatori che parlano attraverso la musica con sincerità.
Brescia è una città ricca di queste realtà musicali, ognuna delle quali segue la propria strada. Immagino che ogni città d'italia possegga valide realtà musicali che forse, un giorno, usciranno e formeranno una nuova generazione musicale.
Oggi ci sono tanti modi per farsi sentire e, credetemi, la gente ha sempre più sete di musica nuova!
- Biko

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ce n'è davvero bisogno di una rivoluzione musicale, si sentono troppe cose assurde in radio!
Ciao.
ROG