24/10/07

Per strade secondarie e tortuose

Inizio questo post senza sapere come finirà. Il titolo l'ho preso in prestito da una canzone di Morgan.
Sono in un momento fermo, troppo fermo per i miei gusti. Ok, sono appena rientrato da una convalescenza ma è solo un caso, questo periodo di immobilità è iniziato prima. Sono agli sgoccioli con l'iscrizione al premio Musicultura (già premio Recanati) e ancora non so quali brani presentare! Il concerto dell'8 novembre alla Nave di Harlock a Brescia è stato rimandato e ancora non so in quale data (le cause di ciò ve le risparmio...). Sono ormai da mesi in costante attesa di risposte e appuntamenti che probabilmente non arriveranno mai. Come se non bastasse, i lavori per la sistemazione del mio nuovo studio non hanno ancora una definibile chiusura.
E pensare che l'anno scorso, di questi tempi, avevo vinto il Premio Canzone d'Autore, il Festival del Garda su RAI2 e il premio Musica nel Web!!! Il mio avanzamento musicale nel 2007, in confronto, è stato impercettibile... Ho girato un video-clip, è vero, ma la sua presentazione ufficiale è saltata! Ho presentato il mio primo EP, è vero, ma non so ancora nulla sulle copie che sono state distribuite. Ho messo su una band, è vero, ma è come se non esistesse se non si fa almeno UN concerto!
Insomma...tanto lavoro e pochi risultati, semino e non raccolgo quasi niente! Questo 2007 si sta rivelando una pessima annata per il cantautore BIKO...
E intanto la vita va avanti, i mesi passano, le stagioni si alternano e gli ipotetici punti di svolta si allontano invece di avvicinarsi. C'è un Fabio che cresce e matura e contemporaneamente c'è un Biko che invecchia.
Oggi è il 24 ottobre 2007, si va avanti anche se le strade sono secondarie e tortuose.

- Biko

1 commento:

Dan Ceres ha detto...

A ottobre 2006 parlavo a tutti delle mie forti insofferenze sul lavoro, dicevo che avevo un grande nuovo progetto (gli Alchimia) e che la mia vita era sempre instabile. A ottobre 2007 continuo a parlare a tutti delle mie forti insofferenze sul lavoro, dico che ho un bel progetto musicale (i Noir) e che la mia vita è instabile.
Cambiamenti? ho un anno in più e forse qualche miliardo di cellule dello stomaco bruciate dal nervoso.
W la vita, qui, ora, così...