22/10/07

BikoIsBack

Buongiorno ragazzi! Sono tornato operativo dopo una settimana di riposo e di collarino ortopedico. Il mondo continua a girare e io non posso permettermi di stare fermo troppo tempo. Questa settimana riconinceranno le prove con la band e i lavori per la preparazione del mio nuovo studio di registrazione. Questa settimana di riposo forzato ha risvegliato in me tanti ricordi, forse perchè ho avuto molto tempo per pensare e, chissa perchè, ultimamente la mia mente tende a proiettarsi più verso il passato che verso il futuro. Non credo sia un buon segno ma lo accetto così com'è. Sono riaffiorati ricordi e sensazioni provenienti dagli anni delle scuole superiori, vecchie canzoni scritte con Ceres, vecchi testi smielati e malinconici dedicati a ragazze che oggi ricordo solo vagamente. Oppure le prime uscite sfigate con gli amici, le prime serate sfigatisssssime nei locali, le prime esperienze in studio al Pota Rock e le lettere in codice che ci scrivevamo io e Dan! Tanta rabbia, che non se n'è mai andata completamente, le emozioni e le delusioni dell'Accademia di Sanremo, gli amici conosciuti a Castrocaro e al Festival di San Marino. Mi sono pure rimesso ad ascoltare i vecchi dischi di Carmen Consoli e dei REM, quei dischi che avevo letteralmente consumato verso la fine degli anni '90.
Forse inizio a sentirmi vecchio...dev'essere per questo che proietto il mio IO più vero nel passato. Pernso però che questo sia il primo passo per diventare vecchi dentro, e io non lo voglio ancora essere! Da oggi ricomincerò a pensare al futuro anteriore!

- Biko

1 commento:

Anonimo ha detto...

bentornato bikus!
m.v.