17/09/07

Spettacolo musicale al "Centro Nikolajewka ONLUS"

Il Nikolajewka di Brescia è un importante centro di accoglienza per disabili, molto grande, per il quale collaborano diverse organizzazioni e cooperative nel bresciano.
Sabato 15 settembre si è svolta una significativa festa in questo centro: si è festeggiato San Massimiliano Maria Kolbe, il Santo Patrono della Cooperativa. L'ogranizzazione ha chiesto a me, ad Antonella (www.myspace.com/antonellabacchini) e al Mago Alex (www.magoalex.it) di animare questa giornata con musica e spettacolo. Naturalmente abbiamo accettato volentieri la proposta, a titolo gratuito, e devo ammettere di aver passato un pomeriggio davvero divertente! Ho constatato, soprattutto, l'affiatamento che si è creato tra gli ospiti di questo centro, che hanno problematiche molto diverse tra loro: alcuni solo a livello fisico, altri a livello solo mentale, altri ancora a livello sia fisico che mentale. Ho visto malati predersi cura di altri malati ed essere felici nel farlo. Questa è una grande cosa secondo me. Certo, i problemi sono gravi ed è dura per chi lavora al Nikolajewka, cose da risolvere o da migliorare ce ne sono e ce ne saranno sempre, in tutti questi centri.
Unica vera delusione della giornata: ho pranzato al tavolo delle "autorità": assessori, consiglieri comunali, ecc... A parte il fatto che non ho visto nessun gesto "attivo" da parte loro durante la giornata, tranne che mangiare gratis, e poi, tra i vari discorsi al tavolo, si interrogavano su come fermare Beppe Grillo! Solo a Brescia Grillo ha raccolto circa 4.000 firme per il suo V-DAY!! Evidentemente la classe politica inizia a farsela sotto.....

Se volete informazioni sul "Centro Nikolajewka ONLUS" cliccate qui:
http://nuke.nikolajewka.it

- Biko

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo molti commenti in questo blog...eppure scrivi molto bene (Biko).

B&C ha detto...

I commenti vanno a periodi...io scrivo e basta!

- Biko

Dan Ceres ha detto...

Credo che il blog BikoCeres sia leggermente diverso dagli altri, è come una bacheca, un posto dove si esprimono pensieri liberi e senza una grossa necessità di commentare. A me piace così (del resto il mio blog personale ce l'ho e lo gestisco diversamente). Gli argomenti, poi, riportati su BikoCeres sono al 99% legati alla musica FATTA e non tutti i lettori sono coinvolti. Detto questo...la presenza valutatela dal Counter in alto a destra e non dai commenti. Vedrete che ogni giorno il blog viene visitato moltissimo.
Un saluto
CERES