21/09/07

Neoqualunquismo?!

Il precedente post si è chiuso parlando di Beppe Grillo e ora se ne apre uno nuovo parlando ancora di lui. Ultimamente poi ne parlano tutti...
Grillo è un comico che da anni e ritenuto scomodo e, per questo, è stato anche allontanato dalla televisione. Lui però ha sempre continuato a professare la sua satira politica pungente che, piano piano, ha trovato sempre più consensi fino a diventare qualcosa di più grande, quasi un manifesto... Il blog di Beppe Grillo oggi è seguitissimo e proprio da quel mezzo di comunicazione sono partite le ultime iniziative del comico, che ora sono un caso politico.
Noi abbiamo sempre seguito il blog di Beppe Grillo (è anche tra i nostri link) e diverse volte abbiamo preso spunto dai suoi articoli o dai commenti ai suoi post. Secondo noi Beppe è diventato un punto di riferimento per tantissima gente, stanca della politica buia e triste, costruita solo sugli interessi di chi ne fa parte. Lui si definisce un "detonatore", un "tramite", perchè la voglia di ribellione (o di vaffanculo!) nasce principalmente dalle persone comuni. E' un pò come una valvola di sfogo per tanta gente insoddisfatta della politica, ma non solo, magari anche solo insoddisfatta in generale...
In ogni cosa c'è un giusto è uno sbagliato, un bene e un male, ma ciò che per ora conta è il messaggio generale che esce dalle piazze.
Non abbiamo ancora capito se la situazione attuale sia ancora gestibile al 100% da Grillo, temiamo che si stia scontrando con qualcosa di più grande di lui e questo un pò ci preoccupa... Ci preoccupa sentire al TG2 assurdità come queste:

"Molti hanno parlato di neoqualunquismo, forse anche per provare a esorcizzare il pericolo. Ma cosa accadrebbe se un giorno all'improvviso, un pazzo, uno squilibrato, ascoltate quelle accuse contro Tizio o Caio all'improvviso, un brutto mattino premesse il grilletto?"

L'unico modo per capire quello che fa Beppe Grillo è guardare i suoi spettacoli, visitare il suo blog e leggere i commenti della gente. Tutte le altre parole spese su di lui sono quasi sempre inutili o addirittura tendenziose.

http://www.beppegrillo.it/

Leggete e giudicate con la vostra testa.

B&C

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche leggere qualche libro di Travaglio e Veltri può essere utile a comprendere molte cose...
Non a caso la prefazione di Onorevoli Wanted è firmata da Beppe Grillo.
Ciao Biko! Ciao Ceres!