10/09/07

Sono nati i "Noir"



Ciao a tutti, cari lettori. Finalmente il mio nuovo duo acustico ha un nome: Noir. Per chi non avesse capito, questa parola è "nero" in francese (quindi si pronuncia "nuar", non fate errori!). E' un nome decisamente appropriato per noi, sia perchè amiamo vestirci di nero, sia perchè questa parola francese da un tocco di serietà ad un duo che si presenta con canzoni spesso soft e ricercate, altre volte carico di adrenalina, ma sempre nell'ambito acustico e pertanto con una certa eleganza musicale.
Le nostre prove stanno andando avanti, per ora abbiamo un repertorio di 13 canzoni finite a cui si aggiungeranno un'altra decina di pezzi presto. Abbiamo già creato il nostro logo ufficiale, che apparirà su manifesti, sito, magliette e quant'altro. Abbiamo già preparato il curriculum da mandare ai vari locali e abbiamo creato il nostro myspace. Essendo ancora scarno, senza foto o canzoni, per il momento non vi comunico l'indirizzo, lo farò appena sarà tutto pronto.
Prestissimo saremo finalmente LIVE nei locali della lombardia: su queste pagine e sul mio myspace vi aggiornerò sulle date e sui luoghi.

Il progetto dei Noir è quello di proporre pezzi di nostra composizione, in lingua esclusivamente inglese (il genere è sempre il mio...per chi ha avuto modo di ascoltarmi), suonando tante cover dal vivo per necessità (dobbiamo pur campare no?). La cosa bella e che sono sicuro vi stupirà sarà la scelta delle canzoni da cantare: pensate un pò che suoniamo un pezzo di Madonna, uno di Britney Spears, uno di Michael Jackson, uno di Avril Lavigne e poi ancora REM, Cure, Kravitz, GreenDay, Pink Floyd, Verve, Cindy Lauper e molto altro! Moltissime completamente stravolte e riarrangiate in chiave rock, swing o blues. Sentirete.....

Vorrei spendere ancora due parole sul mio socio, chiamato in arte MWEPU, che voi ancora non conoscete. Lui suona le percussioni, nei Noir. E' un ragazzo di poco più di 30 anni, amante dei ritmi latini ma anche del sano rock soprattutto quello più indie. E' un ragazzo dalla grande cultura, personale e musicale, molto brillante e con un marcato senso dello houmor. Avrete modo di conoscere il mio compagno di avventure.

Ci aggiorniamo presto!
Dan Ceres

Nessun commento: