05/09/07

Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e i Vips italiani (very important pirlons)


La settimana di ferragosto io e Cristina Scabbia, la cantante dei Lacuna Coil, ci siamo scritti qualche email botta-risposta. Lei è Milanese e abbiamo un amico in comune. Lei, inoltre, è tra i miei contatti di myspace. (sempre grazie a myspace ho avuto modo di scrivermi con Yogi, il chitarrista di Chris Cornell, qualche mese fa e con Dolcenera. Attendo altri contatti importanti....). La mia conversazione con Cristina è stata decisamente interessante, non tanto per i contenuti ma per il "concetto": lei si è dimostrata un'artista decisamente alla mano e se pur io non sia un grande fan di quella band pur essendo amante del rock&metal ho apprezzato molto il nostro scambio di info-stupidate-idee. Mi ha fatto riflettere su una certa cosa: molti vips italiani se la tirano di brutto!!! Non parlo ovviamente di Cristina, lei per l'appunto, è stata carinissima ed è molto probabile che nel prossimo futuro ci si incontrerà a Milano per un aperitivo anche con la mia consorte e il suo compagno e altra gente. Ricordo che anche quando avevo conosciuto Renga avevo trovato una persona alla mano e umile.
Parlo invece dei "vippini" italiani a cui piace fare i divi, che siano essi personaggi televisivi inutili o cantanti. Uno degli ultimi che mi ha irritato è stato Giuliano dei Negramaro. Quando lo sento nelle interviste o in piccoli interventi in tv, ha l'aria di colui che ha inventato i sentimenti, la bella musica e le vibrazioni umane!! Non lo reggo più! Apprezzo ciò che i Negramaro sono, perchè sono decisamente bravi e per la musica italiana "serve" una band così, ma i loro testi a volte sconclusionati, il modo di cantare di Giuliano ripetitivo in un agonia semidepressiva in mezzofalsetto e soprattutto il suo "giuliano-pensiero" in merito alla sua band, alle sue canzoni, a ciò che rappresentano i Negramaro ora....eccetera....mi sta decisamente irritando e mi fa odiare sempre di più chi come lui si crede un mezzo dio in terra quando invece bisogna ricordare che NON E' NESSUNO, nè Prince, nè Kurt Cobain, nè John Lennon e, pensate un pò, nemmeno Vasco.  Ovviamente la stessa cosa vale per tutta la massa di Costantini vari, di Yespiche varie, di tronisti e di attorucci da fiction, di cantantucoli "da singolo": se ve la tirate voi che cosa dovrebbero fare i veri attori e artisti? DOMINARE IL MONDO?????
Ho avuto modo di conoscere vips VERI e internazionali e anche quando li si vede o sente parlare in tv sono decisamente alla mano, più dei nostrani. Me lo hanno confermato in tantissimi.
Fateci caso la prossima volta, qui il divismo ormai ha raggiunto livelli irritanti.

Dan Ceres

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Esistono i finti V.I.P, che sanno di potersela tirare solo per poco tempo e allora ne approfittano. Ci sono i veri V.I.P., che sanno poter vivere normalmente per poco tempo ma appena hanno occasione ci provano.
Poi ci sono i pirla, quelli sono dappertutto!

Mastro

Anonimo ha detto...

bellissimo commento