26/04/07

Prendersi troppo sul serio

Ultimamente mi è capitato di leggere una frase che mi ha fatto pensare:

"il miglior modo per rendersi ridicoli è prendersi troppo sul serio."

E' una grande verità secondo me. Penso di essere uno che si prende troppo sul serio, è sempre stato un mio difetto, fin da piccolo. Se in passato ho fatto degli sbagli è stato quasi sempre il risultato di un tentativo (disperato e fallito) di prendere la vita con più leggerezza e di uscire dai miei assurdi schemi mentali. La musica stessa, il mio scrivere canzoni, può essere visto come una forma di evasione da una realtà troppo inquadrata. Peccato che proprio nella mia musica io mi prendo troppo sul serio! Provo delle forti responsabilità nei confronti di me stesso e della mia stessa musica, certe volte le sento davvero pesanti, come macigni sulle spalle. A volte, invece, mi sembra di uscire da una "matrix" di sovrappensieri e vedere la cruda realtà delle cose. Per fortuna ho accanto una persona che riesce a farmi sorridere anche in certi miei momenti di ECCESSIVO UTILIZZO DI COSCIENZA.
Ecco, forse anche in questo esatto momento mi sto prendendo troppo sul serio, ancora una volta e, probabilmente, quasi tutto questo blog è scritto "troppo sul serio" come me!

- Biko
http://www.bikomusic.net

P.S.: anche questo cavolo di indirizzo web che metto sempre alla fine di ogni mio post...MI PRENDO TROPPO SUL SERIOOOOO!!!!!!!!

Nessun commento: