02/05/07

Number 24 (by Biko)

Sabato ho visto l'ultimo film di Jim Carrey dal titolo "Number 23". Jim Carrey è un grande secondo me e lo dimostrano anche le sue ultime interpretazioni più drammatiche. L'ho apprezzato molto in "Man on the moon" e in "Se mi lasci ti cancello". Questo suo ultimo film è un interessante thriller basato sulle note coincidenze del numero 23. Forse non tutti lo sanno ma questo numero ricorre molto spesso sia in natura sia nelle date di diversi eventi storici importanti. Non sto a dilungarmi troppo su questo argomento, per chi volesse documentarsi in internet si trova di tutto, e poi non è del 23 che vorrei parlarvi...
Partiamo dal presupposto che io NON credo a queste cose ma la visione di quel film ha in qualche modo stimolato la mia curiosità... Molta gente crede alle coincidenze dei numeri, Ceres ad esempio è fissato con il numero 9, ed effettivamente qualche coincidenza interessante sembra esserci... Ma torniamo a noi, o meglio, a me!
Partiamo dalla mia data di nascita, il 24/12/78, e il mio numero preferito è sempre stato il 6, forse perchè la "F" di Fabio è la sesta lettera dell'alfabeto. Anche uno serio come mio padre ha un numero preferito che è il 24, forse perchè anche lui è nato di 24. Stiamo sul 24 dunque...

- Sommando le cifre (2+4) otteniamo 6, il mio numero preferito corrispondente alla lettera "F" di Fabio.
- La mia data di nascita è 24/12/78, tutti multipli di 6. Sommiamo le cifre: 2+4+1+2+7+8 = 24 (ma pensa un pò...) e 2+4 fa sempre 6...

Ma allora? Cosa è più importante, il 6 oppure il 24?? Valutiamo gli eventi:

- Nel 2004 avevo proprio 24 anni (essendo di dicembre...) e ho conosciuto la mia attuale fidanzata.
- Il 2004 è stato importante anche perchè vinsi una borsa di studio per il CET di Mogol che ho frequentato lo stesso anno!

Questo potrebbe bastare per ora. C'è un'altra cosa un pò più strana che mi capita da un paio di anni, ovvero la ricorrenza della sequenza 1 11. A parte lo svegliarmi frequantemente all' 1.11, e il vedere questi numeri spesso e volentieri (ma quella magari è suggstione), vorrei citare alcuni eventi interessanti legati a questa combinazione numerica.

- L' 11 gennaio (11/1) del 2006 (attenzione...duemila 6!!) ho vinto il "Premio canzone d'autore".
- sulla compilation del "Festival del Garda" del 2006 (sempre duemila 6!) il mio brano era la traccia numero 11 ed è arrivato primo (1) nella classifica dei brani più radiofonici del festival.
- Il primo di novembre del 2006, ovvero l'1/11/06 ho firmato il mio primo contratto discografico!

Che dire? Casi della vita... Ma la domanda vera è: cosa ci azzecca l'1 11 con la mia data di nascita? Semplice! 1+11 = 12 il mio mese di nascita!

Altra cosa interessante è la mia "casuale" passione per la musica, ovvero per le 7 note! Le note musicali non sono 7 in realtà ma contando anche i semitoni si arriva a...12! E tutto il sistema musicale occidentale (chiamato "sistema del temperamento equabile") è basato su queste 12 note.

Torno a dire che io NON credo alle coincidenze tra i numeri, quindi esorto i lettori di questo blog a fare un pò di esperimenti con date di nasctia, eventi importanti e numeri preferiti...Sono quasi certo che alla fine troverete anche voi qualche coincidenza "strana" come l'ho trovata io!!

- Biko

2 commenti:

Dan Ceres ha detto...

caro Biko...anche io non credo che i NUMERI guidino le cose, ma credo che esistano delle logiche universali (non mi chiedere quali!) secondo cui alla fine...i conti tornano! ci sono sempre troppe coincidenze. Tu sai quanto sono legato al numero 27 e quanto tutto questo sia davvero a volte inquietante... Non so bene cosa sia, ma so di certo che ci sono dei numeri, delle misure, in natura che si ripetono. Siamo troppo piccoli per capire certe cose.

Dan Ceres ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.