10/04/07

Non meditate gente!

E così sono finiti anche questi pochi giorni di vacanza...
Poco prima che iniziassero qualcuno mi ha consigliato di sfruttare queste ferie per MEDITARE su certe cose... Naturalmente io ho risposto prontamente "si, senz'altro!" e nel frattempo pensavo "ma ti sei fumato l'ERBA DEL VICINO??!!!".
In realtà, quando si entra in un periodo di pausa, ci si trova spesso a meditare su qualcosa, come se il nostro cervello approfittasse davvero dello spazio lasciato dal "non lavoro" per riorganizzare certe idee. Per me è stato così. Ho meditato, ebbene sì...non su ciò che mi era stato chiesto, ovviamente, anzi: sull'ESATTO CONTRARIO! Perchè io sono fatto così, se una cosa non mi va non solo non la faccio, ma se posso agisco nel modo contrario! Piccole e innocue manifestazioni di ribellione...
Meditare e riflettere durante le ferie, però, può non essere la cosa migliore da fare, perchè rischi di scontrarti con quei pensieri che la routine settimanale ti permette di scansare dalla mente. Invece, appena hai tempo di rilassarti, eccoli spuntare all'improvviso a rovinarti la festa! E così finisce che ritorni alla vita normale con quella strana sensazione di malinconia e di distaccamento, che può essere curata soltanto con una bella e sana SETTIMANA DI LAVORO INTENSO!
- Biko
http://www.bikomusic.net/

Nessun commento: