06/04/07


Vi capita mai di svegliarvi la mattina, di essere soli in casa e di iniziare a parlare colloquiando con una persona che in realtà non c'è? Non so perchè capita ma spesso si ha qualcosa dentro che ci fa stare male o qualche spiegazione da dare. E così una volta si parla al proprio capo, una volta ad un genitore che non capisce, una volta magari a qualche strano personaggio che fa parte della nostra vita e al quale vogliamo spiegare bene come stanno le cose. Non so bene se queste conversazioni (altre volte capita di farle in macchina..) sono una sorta di "prova generale di discussione" che il nostro cervello ci propone prima del vero e proprio incontro fisico con quella o quelle persone. So soltanto che nel bel mezzo della cosa mi rendo conto di sentirmi stupido, mi rendo conto che sto parlando da solo. Però anche quando me ne rendo conto mi dico "chi se ne frega, mi sfogo" e vado avanti..... Forse è un modo per evitare l'ulcera perforante o un modo per imparare ad usare le parole giuste prima di ritrovarsi nel problema. Forse è un modo per sfogarsi o solamente il frutto della stanchezza del cervello.
O forse, più semplicemente, è soltanto pazzia.

Dan Ceres

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io non penso questo sia pazzia. Io ho fatto questo sempre da piccola e non mi considero pazza. Penso questo sucede anche a tante persone. Non è una maniera da sfogarsi, e solo la maniera come nostro cervello ci aiuta a andare avanti. E l'imaginazione in un momento massimo da splendore e intensità!
Tuo cervello stanco ?? precisamente è uno sempre in attività, un cervello d'artista !!. Uno che a la fortuna da poter spressare quello che c'è dentro l'anima mediante la musica, la poesia , la pintura.. No, io non credo tu sia pazzo, solo... un po pazzo ??

Anonimo ha detto...

Si che capita! e non credo neanche io che si tratti di pazzia,xchè allora io lo sarai!!!...a volte ti succede in macchina mentre stai tornando a casa dopo una giornata snervante di lavoro dove ti sei relazionata con "capi"e "colleghi"ai quali non puoi TROPPE volte dire quello che pensi,e allora parli parli sfogandoti e dopo pensi come una scema che potresti dire tutto a casa oppure prendere in mano il cellulare e parlare con la tua migliore amica o con tu sorella che sta lontano,ma invece continui e parli e questo ti fa star bene
NON CREDO CHE SIA PAZZIA!!!!
Debora