19/11/07

Il mio NEMICO (by Biko)

La vita a volte somiglia ad un film, non credete? Noi siamo i protagonisti della nostra storia e, come spesso accade nei film, c'è un buono e un cattivo. Il cattivo ovviamente è il nemico, tutti noi ne abbiamo (e ne abbiamo avuto) almeno uno. Un collega di lavoro, un concorrente, un pretendente della fidanzata, a volte anche un parente... Capita! Non si può sempre andare d'accordo con tutti, no?!
Tutto ciò per dirvi che anche IO ho il mio nemico, ebbene sì... solo UNO ma c'è!! Non posso fare nomi perchè, giustamente, sono faccende private, ma siccome questo tizio si diverte a lasciarmi messaggi offensivi sul mio GUESTBIKO (la guestbook del mio sito) stavolta ho deciso di rispondergli pubblicamente attraverso il blog. Soprattutto perchè, in quest'ultima occasione, non offende soltanto me ma anche un'intera categoria di persone. Ecco il suo ultimo messaggio, ho censurato le parolacce...

"ma ritirati!!!!!fai il ladro o il muratore hai unna voce di mXXda!e che canzoni fai????...ti sei fatto degli amici ma sai quanto se ne fregano!quanto guadagni!!!1 eur a serata...se ti pagano..!!"

Si firma spesso con nomi fittizi ma so perfettamente che è lui, la sua sintassi da terza elementare è inconfondibile!! Non sa usare la punteggiatura e spesso confonde i punti esclamativi con i punti di domanda...
L'avete letta bene la frase "fai il ladro o il muratore..."? Credo che, anche a nome di tutta la categoria dei muratori, questo commento meriti una risposta. Mi rivolgerò a questo tizio utlizzando un nome convenzionale: Mr. TONI.

"Caro Mr.Toni, il mestiere del muratore è onesto e anche remunerativo, non è certo paragonabile ad un ladro o ad uno SPACCIATORE! (tanto per fare un esempio...) Non si finisce in carcere facendo i muratori, non lo sapevi? La mia voce può non piacere, certo, ma preferisco dire cose intelligenti con una voce di mXXda piuttosto che dire strXXXate con una bella voce. E' la mia filosofia, cosa ci vuoi fare...è la filosofia di chi lavora e si guadagna da vivere onestamente!
Biko."


Direi che questo è sufficiente, altre parole potrebbero solo confendere la sua mente infantile...
Attenzione soltanto ad un particolare cari amici: se i vostri nemici sono troppi forse significa che il cattivo siete voi!!! Questa è matematica......

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, come sempre, ci sono i commenti!

Grazie per l'attenzione.

- Biko

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma chi è questo genio?! Ah ah aahh!! Lo voglio anche io un nemico così, è come sparare sulla croce rossa!!! Non ti preoccupare Biko, tutti hanno qualche nemico..tranne me ovviamente!
Mr. Toni? C'hai le 'ssssiga??!!

Mastro V.

Anonimo ha detto...

Ciao Biko, non conosco personalmente il tuo "nemico" ma posso dire, conoscendoti, che ha proprio sbagliato tutto e che si vede che non ti conosce!! A parte che sei amatissimo da un sacco di gente e che stai girando l'Italia da anni con la tua musica! E poi...perchè dice che ti pagano poco?? l'ultima volta quando c'eravamo io e Cate al locale in brianza ho visto quanto ti hanno dato: 800 euro!!! Ammazza se questi son "1 euro" io sono musulmano!!!
Grande Biko non cagare sti stronzi!
Enzo

Dan Ceres ha detto...

Io invece lo conosco il tuo nemico, ho capito chi è. Mi dispiace che nonostante abbiate collaborato insieme e tu ti sia sbattuto tanto per fargli da supporto sia FISICAMENTE montando e smontando palchi per lui, e arrangiando tanti suoi pezzi in maniera ottima (e gratis) lui ora ti accusi di tutte queste cose negative. Sinceramente non ho niente contro Mr.TONI ma penso che dovrebbe stemperare un pò gli animi perchè non serve nè a lui nè a te essere così in contrasto. Ad ogni modo Biko hai tutta la nostra stima, che cresce con gli anni, perchè la tua professionalità è maestosa e tutti dobbiamo imparare da te, Mr.Toni per primo.
Dan

Anonimo ha detto...

Certo che è proprio vero che non c'è fine alla stupidità in questo mondo!
Hai tutta la mia solidarietà, naturalmente, e ce l'ha anche la categoria lavorativa citata da Mr. TONI, che fa un lavoro spaccaschiena, che in pochi vogliono fare a questo mondo per guadagnarsi il pane onestamente.

Biko, sai cosa? Ne potrebbe nascere una canzone, no?
Sei tu la mente, l'artista e il genio, quindi...
Un abbraccio
Nick

Anonimo ha detto...

Hola Biko! L'ho riconosciuto pure io dal suo analfabetismo..Come direbbero nella famiglia mia: MA KIST è PROPRIJ TUTT SCEM!
W i muratori!!!!
Saluti da Caserta.

ROG.

P.S.: allora quando vieni a trovarci??

Anonimo ha detto...

Grazie per l'appoggio friendz!

Anonimo ha detto...

Il numero di "nemici" che una persona ha è direttamente proporzionale al suo impegno e alla sua bravura: indica che ti sei messo in gioco ed hai talento (che evidentemente provoca invidia in chi è meno dotato.
Bella l'idea di Nicola...scriverci su una canzone...
Scrivi, Biko, scrivi!

Anonimo ha detto...

...già fatto! Qualcuno ha presente la mia canzone "Il vecchio"?
- Biko