05/02/07

I superereoi

Quando ero piccolo ero indeciso sul cosa fare da grande, avevo qualche idea ma la scelta era molto difficile: L’AGENTE SEGRETO, L’ASTRONAUTA, IL PORTIERE DELLA NAZIONALE, IL SUPEREROE o IL CANTANTE ROCK. Gran bel dilemma… Ma poi un bel giorno ho scelto e ho deciso che sarei diventato…no, no…so che state pensando al cantante rock ma non è quello… decisi di diventare un SUPEREROE! Chi è il supereroe? Beh, facile! E’ quello che salva le vite delle persone, quello che sta dalla parte del bene, quello che c’ha i poteri soprannaturali oppure usa marchingegni geniali. Ma soprattutto è quello che vive 2 vite differenti: di giorno uomo normale (anche un po’ sfigato tipo Clark Kent) e di notte eroe che salva la gente e fa innamorare le donne. Il mio preferito era Batman, mi ispiravo a lui…perché alla fine è un essere umano normale, la sua vera forza sta nell’intelligenza, e poi Bruce Wayne è un personaggio sempre serio, proprio come me da piccolo. Col tempo però ho rivalutato molto Spiderman, perché nonostante abbia poteri fuori dal normale è comunque un ragazzo pieno di problemi e di casini! Alla fine credo di essere stato più simile a lui nella mia adolescenza, alle superiori ero molto Peter Parker, già… Perché proprio come i supereroi io ho sempre avuto una doppia vita: da una parte c’era FABIO, un ragazzo timido e impacciato, quasi trasparente; dall’altra c’era BIKO (o ciò che ero prima di farmi chiamare così) che saliva sui palchi e gridava le proprie emozioni attraverso le canzoni, senza paura di niente, catalizzando tutta l’attenzione su di sé. Questo per me è come essere un SUPEREROE. Non è solo l’essere 2 persone opposte in una, ma è anche vivere 2 vite insieme, ciò significa che quando finisce una inizia l’altra…ma i giorni hanno sempre 24 ore! Quante volte dopo il lavoro mi toglievo i panni di Fabio per mettermi quelli di Biko, senza che nessuno sapesse nulla, nemmeno la mia famiglia… Quante volte passavo dall’essere sfruttato e denigrato in ufficio all’essere applaudito e premiato su un palco. E non ho sempre il tempo di fare tutto, ho sacrificato tante cose come amici e storie d'amore, perchè proprio come un supereroe vivo questo modo di essere come una sorta di "missione", come qualcosa che non si può evitare. E’ vero, non salvo vite, ma con la mia musica ho sempre comunicato alla gente messaggi sinceri e positivi, perché io, proprio come tutti i supereroi, sto dalla parte del bene!
- Biko

2 commenti:

Andrea-The Riff ha detto...

"con la mia musica ho sempre comunicato alla gente messaggi sinceri e positivi" bella cosa davvero,un bel pensiero.

Anonimo ha detto...

penso che in fondo molti di noi sono supereroi veramente, ma purtroppo senza superpoteri. Tu sei uno di questi Biko: un supereroe che esprime i suoi sentimenti piu' "sinceri e positivi" quando l'adrenalina sale. Sul palco stai molto bene effettivamente (guardandoti da giu'...)e sembri veramente a tuo agio.

exex