13/02/07

[Hallowed be thy name]


Attendo nella mia fredda cella quando la campana comincia a rintoccare
riflettendo sulla mia vita passata e non c'è molto tempo.
Alle 5 in punto loro mi porteranno al patibolo.
La sabbia del tempo per me sta correndo lentamente
Sta correndo lentamente..

Quando il prete viene a leggermi gli ultimi riti
do uno sguardo attraverso le sbarre, verso l'ultima vista
di un mondo che per me è molto sbagliato.

Qualcuno per favore mi dica che sto sognando.
Non è così facile fermare il grido.
Provo a parlare ma le parole mi sfuggono.
Verso lacrime ma perché sto piangendo?
Dopo tutto io non ho paura di morire
Non credo che questa sia veramente una fine.

Mentre le guardie mi portano fuori nel cortile
Qualcuno mi urla da una cella "Dio sia con te!"
Se c'è un Dio allora perché mi lascia morire?

Mentre cammino tutta la mia vita mi passa davanti
e sebbene la fine sia vicina io non chiedo perdono per ciò che ho fatto.

Imprimo le mie parole. Mi piacerebbe credere che la mia anima viva ancora.
Per cortesia non preoccuparti ora, perchè devo andare
Devo andare oltre, per vedere la verità.

Quando sai che il tuo tempo è chiuso in una mano, forse allora inizierai a capire:
sotto sotto la vita è proprio una strana illusione

Sia santificato il tuo nome.
Si, sia santificato il tuo nome.

("Hallowed be thy name", Iron Maiden, 1983)

1 commento:

Anonimo ha detto...

OMMIODDIO GLI IRON MAIDEN!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
m.v.