14/03/07

Un battito di ciglia - By Biko

Mi riferisco direttamente al post pubblicato da Ceres nel suo blog http://www.danceres.blogspot.com.
Ho vissuto fin'ora la mia breve vita inseguendo sogni, diversi sogni, per poi rendermi conto che il sogno alla fine è uno solo e nemmeno tanto strano! Ho detto breve vita, sono ottimista.
Purtroppo quando si ha fretta di arrivare da qualche parte non c'è ll tempo di guardarsi intorno durante il tragitto. Così può arrivare il giorno in cui ti rendi conto che tante cose le hai perse, superate senza averle vissute completamente, sorpassate senza essertele godute...e questa sensazione è ancora più devastante se il tuo sogno, per il quale hai corso e hai dedicato tutto il tuo tempo, non si è ancora realizzato.
Quando si guarda al futuro si è portati a pensare che ce n'è ancora molto, quando si pensa al passato si è portati a pensare che sia passato in fretta. Dunque, se la mia vita dovesse finire dopodomani ne avrei vissuta tanta! I miei primi 28 anni sono passati in fretta ma per ora non rimpiango niente per fortuna...forse i miei sogni riescono ancora ad alimentare il mio entusiasmo. Continuo ad essere ottimista e a pensare che fin'ora la mia vita stata breve.
Si lavora per vivere e si vive per lavorare, dipende dal giorno, dall'umore e a volte anche dal meteo o dall'oroscopo! Sono comuni oggi frasi tipo: "c'è crisi" oppure "si lavora di più e si guadagna di meno!", "più si va avanti e più si va indietro..". E' difficile tirare avanti, sempre di più, ma c'è chi è stato peggio di noi e per fortuna ha saputo superare le crisi e certe ingiustizie del mondo. Martin Luther King diceva:

Se hai avuto in sorte di fare lo spazzino, spazza le strade con lo stesso impegno posto da Shakespeare nello scrivere poesie... perchè tutti si fermino a guardarle esclamando: "Qui ha vissuto un grande spazzino che faceva meravigliosamente il suo lavoro".

Magari non è molto, ma trovo che questa frase sia incoraggiante...

- Biko

1 commento:

Anonimo ha detto...

caro biko, nella frase che hai citato mi ci ritrovo. Posso dirti personalmente che mi sforzo di fare cosi' ogni volta che inizio un nuovo lavoro.
Mi piace quello che hai scritto: denota una profondita' in te che non conoscevo.

exex