06/03/07

L'alba del giorno dopo


Stamattina l'aria ha un profumo splendido, che mi riporta indietro nel tempo. Adoro questo tipo di giornate, che molti odierebbero: senza sole, con un aria da montagna fresca e pungente, con il rischio di pioggia. Queste giornate mi ritemprano, mi fanno stare meglio.
Oggi è "il giorno dopo". Ieri per me è stata una giornata da cancellare definitivamente dal calendario 2007. Si inizia con il lavoro, che da ieri ha iniziato una fase decisamente complicata. Sto prendendo in considerazione alcune decisioni importanti sul mio futuro.
Pensavo che la giornata fosse finita alle 18.30 e così sono andato a casa tranquillo, o quasi. La vera bomba però doveva venire la sera.

Mi vedo con Riff per dargli indietro il Marshall che mi ha prestato. Lui inizia un certo discorso. Dopo venti secondi avevo capito dove voleva arrivare e sono stato ad ascoltare. Abbrevio un pò la cosa... Riff, per motivi personali che non è il caso di approfondire qui sul blog, ha deciso di lasciare la band. Mi ha chiesto di mantenere in piedi il progetto, ma era una cosa impossibile per diversi motivi. Per questo ho subito preso la decisione di sciogliere gli Alchimia.
Ho sentito anche Paul e ho avvertito Daniele the Drummer. Anche Paul stava meditando di lasciare stare il nostro progetto, per motivi simili a quelli di Riff.
Il mio punto di vista è questo: rispetto la loro decisione e non li criticherò mai per quello che hanno scelto. Ovvio, e lo sanno anche loro, che sono abbastanza triste e deluso, perchè per gli Alchimia ho speso tempo e risorse importanti e non mi aspettavo un tale risvolto. Però sono altresì sicuro che ricomincerò nuovamente da zero e metterò su un nuovo progetto. Non riesco a vivere senza musica e, da qualche mese, non riesco a vivere senza una band pertanto ne dovrò formare una nuova quanto prima.
Riff e Paul sono sicuramente due ottime persone che continuerò a sentire spesso. La loro decisione, dovuta soprattutto agli impegni che la vita ci pone quotidianamente, non cambia il mio giudizio su di loro. Come ho scritto, li rispetto, nonostante la mia delusione. E' probabile invece che Daniele lo terrò nuovamente in considerazione per il prossimo progetto: è un batterista molto versatile e credo che non sia il caso di perderlo.

Mi spiace....e molto....voi tutti sapete quanto ci tenevo al progetto. Però non posso fare altro che prenderne atto e ripartire.
Dan Ceres

1 commento:

Anonimo ha detto...

Penso che quando si scioglie una band sia un pò come lasciare una fidanzata.. Dai Ceres, ci sono 7 band per ogni uomo!
M.V.